Soleto S.p.A., in collaborazione con un gruppo di Società consorziate e specializzate nel settore, opera nel campo dell’edilizia industriale, garantendo sempre elevati standard produttivi e qualificativi.

 

A supporto dell’attività Soleto SpA e le Società consorziate dispongono di risorse umane di provata esperienza, collocate all’interno di una struttura organizzata avanzata e flessibile, mediante la quale sono state eseguite realizzazioni importanti e di rilevanza imprenditoriale, alcune delle quali sono qui sotto elencate.

 

Soleto S.p.A. grazie all’esperienza acquisita nel campo dell’edilizia industriale e grazie ad un ampio parco mezzi ed attrezzature modernissime e capacità tecnico organizzative e finanziarie è in grado di operare su tutto il territorio nazionale ed all’estero.

 

 

La società svolge la seguente attività:

Costruzione delle opere pubbliche e private in genere, l’acquisto, la vendita, la permuta, la locazione, costruzione, trasformazione, riparazione di immobili in genere, edifici civili ed industriali, anche di tipo prefabbricato ed opere connesse ed accessori, di alberghi ed impianti rustici, di terreni sia edificabili che agricoli, di impianti cimiteriali ivi compreso il loro restauro.

      

 

Soleto S.p.A. realizza inoltre: lavori di terra con eventuali opere connesse  in muratura e cemento armato di tipo corrente, demolizioni e sterri; edifici civili, industriali, monumentali completi di impianti e di opere connesse e accessorie, opere murarie relative ai complessi per la produzione e distribuzione di energia; lavori di restauro, risanamenti e consolidamenti con riferimento ad ogni opera e struttura: restauro di edifici monumentali; lavori e scavi archeologici.

Opere speciali in cemento armato; installazione e manutenzione impianti tecnologici di cui alla legge 46/90; costruzione e pavimentazioni stradali, rilevati aeroportuali e ferroviari. Segnaletica e sicurezza stradale. Pavimentazione con materiali speciali.

Lavori ferroviari lavori di manutenzione e sistemazione dell’armamento; lavorazioni speciali del binario; impianti di sicurezza del traffico; impianti per la trazione elettrica; impianti di frenatura e automazione per stazioni di smistamento merci.

Lavori idraulici: acquedotti, fognature, impianti di irrigazione; lavori di difesa e sistemazione idraulica;

Pipeline;

 

 

Lavori di sistemazione agraria, forestale e di verde pubblico.

Lavori speciali: impianti di sollevamento, di potabilizzazione, di depurazione delle acque; impianti di trattamento di rifiuti.

 Lavori marittimi: costruzioni di moli, bacini, banchine; lavori di drenaggio; manutenzione di attrezzature portuali e pulizia di acque portuali,

Gallerie.

  


Impianti per la produzione e distribuzione di energia: Sotto Stazioni Elettriche, impianti elettrici per centrali; cabine di trasformazione; linee ad alta tensione; linee a media e bassa tensione; apparati vari; impianti esterni di illuminazione, linee telefoniche e opere connesse, impianti di telecomunicazione.

Impianti per la produzione di energia da fonti alternative;

Parchi Eolici  e impianti  fotovoltaici;

Lavori ed opere speciali varie quali rilevamenti topografici speciali;

Esplorazione del sottosuolo con mezzi speciali; fondazioni speciali; consolidamenti dei terreni e opere nel sottosuolo; impermeabilizzazione dei terreni;

Trivellazione pozzi; fornitura ed installazioni di impianti e apparecchi di sollevamento e trasporto

L’esercizio di qualsiasi attività turistico – alberghiera, ivi compresa la costruzione e gestione di alberghi, ristoranti, villaggi turistici; la costruzione e gestione di impianti sportivi per conto proprio e/o terzi, nonché l’organizzazione di gruppi sportivi per l’utilizzo dei suddetti impianti; l’assunzione di rappresentanze, agenzie e commissioni in genere in proprio e/o per conto di terzi di edifici; centri e complessi immobiliari in genere, destinati ad attività commerciali, industriali, artistiche e culturali (teatri, sale cinematografiche), imprese singole od associate, sia pubbliche che private la società è abilitata, altresì, a svolgere attività industriali per la produzione di conglomerati cementizi e bituminosi, oltre che la produzione e montaggio dei prefabbricati di qualsiasi tipo in C.A.V. o in C.A.P., acciaio e misti. La commercializzazione dei materiali occorrenti a tutte le opere sopra descritte.

La società può inoltre, a sostegno delle attività produttive, fornire servizi di consulenza tecnico – economica, con progettazione, studi di fattibilità e pianificazione, consulenza ed organizzazione sulle problematiche della gestione, della ricerca e dello sviluppo del marketing.

    

 

L’assistenza tecnica alla pianificazione concernente la prevenzione del rischio sismico ed idrologico, svolte  anche congiuntamente con le autorità della protezione civile.

La società si occupa infine della gestione e della manutenzione delle opere realizzate.

 

 

Referenze principali

 

ANAS SPA;                                                                             SNAM RETE GAS;

ALERION CLEANPOWER SPA;                                              ENEL CLEANPOWER SPA;

TERNA Rete Elettrica Nazionale  SPA;                                GAMESA EOLICA SPA;

ENEL DISTRIBUZIONE SPA;                                                 BRULLI ENERGIA SPA;

CONSORZIO AUTOSTADE SICILIANE;                                 GENIO CIVILE;

AUTORITA’ PORTUALE;                                                         AUTOSTRADA DEL BRENNERO;

AUTOVIE VENETE;                                                                 TELECOM SPA;

FASTWEB SPA;                                                                       RFI SPA;

ITALFERR SPA.


OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA (MI)

Opere edili, impianti meccanici, elettrici, idrici ed elevatori nell’immobile in via U.Giordano a Monza, che ospita il Centro diurno dell’Unità operativa di Psichiatria.

STADIO "G. MEAZZA" MILANO

In occasione della ristrutturazione per norme UEFA, SOLETO S.p.A. realizza l’installazione di impianti elettrici e tecnologici per i nuovi spogliatoi squadre, ospiti, arbitri e sala stampa delle squadre milanesi Milan ed Inter.

e ancora:

  • Realizzazione impianti civili elettrici e tecnologici nei locali di RISTORAZIONI AUTOSTRADALI.