Chi siamo

Dal 1992 il nostro lavoro è nelle telecomunicazioni.

La nostra mission è accrescere il benessere della società attraverso l’impegno costante e l’azione di innovazione nel campo delle telecomunicazioni, energia e building management.

Le azioni svolte sul mercato sono indirizzate alla ricerca e proposta di soluzioni tecnologiche atte a migliorare le condizioni di lavoro e di vita dei nostri clienti ponendo grande attenzione all’ambito operativo, al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione delle persone e dei loro bisogni, siano essi collaboratori o clienti.

La ricerca costante della migliore qualità di servizio, di sistema e di prodotto è il caposaldo sul quale Soleto basa la propria offerta commerciale e la propria attività in tutti i settori in cui opera.

0

ESPERTI IT

0

ANNI DI ESPERIENZA

0

SEDI

La Storia

Soleto SPA nasce nel 1992 dalla business idea dei due soci fondatori, sensibili alle richieste del mercato degli impianti elettrici, che esigono aggiornamenti conformi alle normative.
La Società cresce costantemente divenendo una soluzione anche per il mercato delle Telecomunicazioni. Nuove risorse e soluzioni vengono modellate per soddisfare clientela sempre più esigente e competente, conquistando esperienza anche come System Integrator e gestendo in outsourcing le attività di call center inbound/outbound per i Clienti dei Gestori di Telefonia.
Soleto SPA vanta incrementi importanti, investe e favorisce la propria evoluzione abbracciando continuamente nuovi settori ad esempio quello dell’ illuminazione pubblica e dell’efficientamento energetico.
Dalla data di fondazione Soleto SpA è cresciuta costantemente aumentando il volume d’affari (oltre 134 M€ nel 2021), consolidando la presenza sul territorio (8 sedi sul territorio Nazionale), acquisendo le risorse necessarie al proprio business (circa 500 dipendenti ed indotto di oltre 1000 unità) e ampliando il portafoglio dell’offerta.

Il Core Business

Progettazione, installazione e manutenzione di impianti speciali nei seguenti campi della tecnologia:

  • Telecomunicazioni e infrastrutture ottiche;

  • Efficientamento degli edifici, impianti per il risparmio energetico,

    cappotto termico – superbonus 110%;

  • Smart Cities, impianti elettrici e semaforici, illuminazione pubblica;

  • Supporto tecnico e servizi di manutenzione, help desk e customer center, presidi sistemistici;

  • Networking e cablaggi strutturati, videosorveglianza e impianti speciali;

[visualizer id="5546" lazy="no" class=""]

LA NOSTRA GOVERNACE

Il sistema di governance di Soleto si basa sulla presenza di un Consiglio di Amministrazione, un Collegio Sindacale ed una società di Revisione. Il sistema di governance riveste un ruolo fondamentale per gestire in modo semplice ed efficace l’operatività quotidiana ma è la base fondamentale per la creazione di valore nel medio-lungo periodo

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
IL cda è composto da 3 membri, Il mandato dell’attuale consiglio scadrà con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020, i consiglieri possono essere rieletti. Il Consiglio di amministrazione è investito dei poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, con facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga necessari ed opportuni per l’attuazione e il raggiungimento dello scopo sociale.

PRESIDENTE
Luigi Giovinazzo

AMMINISTRATORE DELEGATO
Paolo Pergola

CONSIGLIERE
Antonello Macrì
COLLEGIO SINDACALE
Il Collegio Sindacale opera un controllo sulla regolare attività amministrativa del CdA e sul rispetto dello statuto societario. Inoltre il Collegio Sindacale assicura un controllo sul sistema contabile interno, sulla adeguatezza dell’organizzazione amministrativa e dell’organizzazione interna, sul sistema di revisione interna e sulla revisione dei conti. Inoltre si occupa di assicurare continuità e congruenza della società con i codici di comportamento ai quali la società aderisce. Il Collegio Sindacale è composto da 3 membri.

PRESIDENTE COLLEGIO
Pierluigi Bellini

SINDACO EFFETTIVO
Marco Mattei

SINDACO EFFETTIVO
Mauro Bracco
SOCIETA’ DI REVISIONE
La società di Revisione si occupa della revisione dei conti a livello legale. La società di Revisione opera in modo autonomo ed indipendente e non è rappresentanza di nessuno degli altri organi di Amministrazione.