SERVIZI TECNICI

Dalla data di fondazione nel 1992, Soleto ha sempre affiancato alle attività di installazione in campo, i servizi a valore aggiunto quali la progettazione e le attività di prevendita e survey tecnico-economica in fase di impostazione del progetto e successivamente di assistenza e gestione tecnica della manutenzione nella fase post-installazione.

Questi servizi sono erogati tramite personale altamente specializzato e verticalizzato per attività. A completamento dei servizi offerti, il nostro Help Desk e Contact Center ci permette di essere attivi h24 per 365 giorni all’anno per gestire da remoto e/o on-site impianti e sistemi su tutto il territorio nazionale.

HELP DESK & CONTACT CENTER

Soleto è in grado di erogare un servizio di supporto tecnico specialistico di primo e secondo livello on-line e on-site e/o da remoto realizzato attraverso la struttura interna di Contact center/help desk attiva tutti i giorni, 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana per le utenze residenziali e business.

Il servizio è primariamente utilizzato per i clienti di Fastweb su tutto il territorio italiano.

MANUTENZIONE

Attraverso il servizio di Help desk e i numerosi team di tecnici operanti in campo, gestiamo con successo la manutenzione degli impianti di cui ci occupiamo.

Gestiamo la manutenzione degli impianti di telecomunicazione, elettrici, di networking e speciali sia per gli operatori di telecomunicazione che per gli utenti privati direzionali, adattandoci perfettamente alle richieste personalizzate ed agli SLA più sfidanti, Monitorando costantemente le nostre performance attraverso specifici KPI aziendali definiti progetto per progetto.

PRESIDI SISTEMISTICI

Soleto esegue servizi di gestione degli impianti attraverso presidi specialistici on-site presso il cliente. In questo ambito le attività.

Primarie eseguite sono rivolte all’esecuzione di attività sistemistiche per l’attivazione, spostamento e installazione di sistemi server e connettività di rete all’interno di datacenter, gestione delle situazioni di move, add, change, per importanti realtà fieristiche nazionali. Questi servizi vengono dimensionati, sia per quantità che per specializzazione, in base alle necessità e richieste del cliente.

SUPPORTO PRE E POST VENDITA

Accanto al servizio di manutenzione Soleto offre supporto specialistico in fase di progettazione e di mantenimento degli impianti e rei sistemi di cui si occupa. Il personale altamente specializzato è in grado di offrire supporto sistemistico ed effettuare tutte le attività esplorative e valutative necessarie al cliente. In fase di pre-vendita gestiamo le fasi di analisi, di esame dei requisiti, di valutazione e scelta della soluzione, integrazione e analisi dei costi. In fase di post-vendita procediamo attraverso l’analisi dei sistemi. La misurazione e valutazione dei parametri di performance, l’individuazione di anomalie e malfunzionamenti/guasti sia dei singoli componenti che architetturali, per finire con l’individuazione della soluzione più idonea in quel particolare contesto.