SISTEMI E IMPIANTI

Soleto realizza la site preparation di Data Center, sale server e POP (Point of Presence degli operatori di telecomunicazione). Abbiamo sviluppato e consolidato il know how necessario per poter lavorare alla realizzazione di Data Center di grandi dimensioni. In questo ambito abbiamo ottenuto significativi risultati aumentando le competenze in ambito civile, ambientale, meccanico ed infrastrutturale.

Abbiamo sviluppato una esperienza specifica anche sui sistemi di networking a livello LAN e Campus, offrendo soluzioni di valore nel campo dei cablaggi strutturati, della realizzazione di sistemi integrati voce, video, dati, nella integrazione di sistemi di sicurezza, controllo e sorveglianza per ambienti industriali, commerciali e residenziali.

DATA CENTER

Siamo in grado di realizzare allestimenti chiavi in mano comprendenti tutte la attività sia civili che impiantistiche per consegnare un sito completo. Le opere civili, gli impianti, meccanici, termici, elettrici, tecnologici di accesso e controllo, sicurezza e antincendio, trasmissione dati e gestione (BMS), vengono progettati e realizzati con i sistemi ed i componenti più moderni e performanti selezionati tra i migliori marchi sul mercato. Abbiamo ottenuto importanti commesse per Data Center conformi alle certificazioni ANSI TIA 942 rating 3 e 4, UPTIME Tier 3 e 4 e LEED V4 ID+C Gold  realizzati con il supporto della tecnologia BIM.

CABLAGGI STRUTTURATI

Soleto progetta ed installa sistemi di cablaggio strutturato di edificio e di campus LAN, utilizzando le tecnologie disponibili più moderne,  in fibra ottica, rame cat6 e 7, certificando e fornendo la garanzia sugli impianti realizzati. L’esperienza acquisita negli anni e la partnership instaurata con molteplici produttori, ci consente di valutare e scegliere in modo oculato la soluzione più idonea per ogni esigenza. Le soluzioni implementate vengono eseguite alla regola dell’arte e garantite per tutte le lavorazioni ed i componenti utilizzati (cavi, patch panel, patch cord, connettori e prese utente, rack ed accessori) secondo le normative ISO/IEC, EIA/TIA e CEI/EN più recenti.

NETWORKING

I sistemi di rete locali vengono progettati e dimensionati sulla base dell’analisi delle reali necessità del cliente ed utilizzando le tecnologie più adatte al contesto, sia wired che wireless. Le reti vengono realizzate avendo sempre come obbiettivo primario la massima integrazione e la convergenza delle applicazioni da gestire. Per questo al centro della tecnologia di riferimento c’è il protocollo IP come fattore abilitante la convergenza di tutti i device in rete. In questo senso le soluzioni integrano soluzioni dati, voce, videoconferenza, digital signage, streaming, sistemi speciali di controllo e sorveglianza anche mission critical. I sistemi di sicurezza perimetrale e di interfacciamento WAN completano l’offerta.

IMPIANTI SPECIALI

Durante gli anni di attività della Società, abbiamo avuto modo  di realizzare molti impianti così detti speciali: impianti di rilevazione fumi e spegnimento incendi, impianti di sicurezza fisica, Impianti di controllo accesso e presenza, antintrusione, videosorveglianza e audio/video. La necessità di avere una gestione degli impianti omogenea e remotizzabile ci ha portato alla  ricerca continua ed all’implementazione di soluzioni il più possibile aperte ed integrate e basate sul protocollo IP. Con l’aumento dell’offerta di soluzioni IOT ci è possibile fornire soluzioni di gestione anche per gli impianti meccanici ed elettrici e per la domotica in generale.